TAKE IT – TAKE ME – Vi presentiamo LinEEtte

Francesca

Oggi parliamo di un’illustratrice coi fiocchi.

Il suo progetto si chiama LinEEtte e ci presenta una realtà del tutto fuori dalle righe.

La femminilità è intesa quasi come un gioco, la leggerezza e l’ironia sono d’obbligo in un mondo aggressivo e inospitale come il nostro: LinEEtte è tutto il contrario, qui si parla di tenerezza, insicurezza, si invita a prendersi cura di qualcosa.

Sembra quasi di essere presi gentilmente per mano e portati in un universo delicato, da scrutare senza farsi vedere, come guardando attraverso il buco della serratura.

In questo modo acquerelli impalpabili e incroci di linee sottilissime diventano delle piccole storie a sè stanti, una sorta di fotografie surreali e ironiche del mondo femminile, della quotidianità, della vita di coppia, nelle quali tutto diventa gioco e spensieratezza.

 

 

LinEEtte

 

TAKE IT – TAKE ME – Vi presentiamo No Reflex Design

Francesca

Si sa, quello che fa la differenza sono i dettagli, i particolari che catturano.

E’ così che nasce No Reflex Design, idea di Gabriele Motta, è così che oggetti quotidiani come vasetti e candele si trasformano in qualcosa di totalmente nuovo, elementi capaci di dare l’accento e di mettere i puntini sulle i.

No Reflex Design sfrutta la bellezza intrinseca di cemento e cera, materiali semplici, e li trasfigura in oggetti d’arredo, prediligendo contrasti cromatici audaci e la miscela delle texture.

 

Il suo progetto Gabriele Motta lo descrive così:

Esso nasce dalla voglia di sperimentare nuovi materiali e forme attraverso la creatività e la passione per il colore.

E’ così che prendono vita vasetti in cemento con basi dal colore netto, candele dalla forma poliedrica e dalle mille sfumature.

No Reflex Design è un progetto in continua evoluzione e cambiamento.

 

Plasmare la natura scondo è da sempre una delle più grandi ambizioni dell’uomo, ma essa è anche quanto di più perfetto possa esistere. Gabriele Motta lo sa e, nel suo prodotto, la natura è presente, con tutte le sue piccole e delicate caratteristiche, modellata dalla mano dell’uomo eppure sempre libera di esprimersi.

 

NoReflexDesign

 

1 2 3 10

© 2013-2016 Pistacchio & Caffè di Francesca Vizzari. P.IVA 03614170987 | Privacy