TAKE IT – TAKE ME – Vi presentiamo LaCami

Chia ha detto che le opere d’arte devono stare appese al muro?

Non la pensa di certo in questo modo LaCami, le sue opere d’arte sono gli oggetti di uso quotidiano: cuscini, sedie, piccole credenze, persino caffettiere e biciclette! Vuoi mettere l’ebbrezza di prendere un caffè realizzato con l’opera-moka seduto ad un’opera-tavolino su un’opera-sedia, o darsi un sacco di arie sfoggiando la propria opera-bici personalizzata per le vie della città?

Tutto quello che è possibile dipingere, lei lo riempie di forme e colori con lo stile e la cura che si addicono ad un quadro vero e proprio e così il restyling raggiunge il suo massimo apice.

LaCami è tutto il contrario del concetto di “prodotto in serie”.

LaCami è tutto il contrario di standardizzato.

LaCami è tutto il contrario di consumismo sfrenato.

 

Così lei stessa ci spiega il suo intento:

L’operazione di styling/restyling inizia con la ricerca di un oggetto. La vita pregressa del mobile sottoposto a restyling è infatti fondamentale: la scelta è mossa dall’interesse per il caloredi un mobile che ha già vissuto e della storia che porta con sè, nobilitata e perpetuata nel tempo. Il nuovo ciclo vitale si concretizza atraverso un’azzione pittorica vera e propria che dalla tela viene trasposta sugli oggetti e fissata nel tempo.

Grazie all’intervento pittorico le forme vengono completamente rifondate attraverso l’uso di linee, colori e tracce di scrittura. Dopo un accurato restauro i segni, i delicati grafismi e le nuove cromie permettono una sorta di metamorfosi da semplice oggetto a soggetto unico e irripetibile: il mobile diviene opera d’arte autentica che è possibile utilizzare nella quotidianità, soggetto in cui la serialità è sostituita dall’esclusività, piccolo ed unico evento artistico d’arredo.

L’unicità è garantita anche da una precisa scelta cromatica non ripetibile e dall’esclusività dei disegni.

Ogni oggetto LaCami dopo lo styling/restyling è infine firmato e archiviato.

 

Un progetto artigianale/artistico, che porta l’arte nella quotidianità, fruibile da tutti, finalmente un’arte da toccare con le mani nude.

 

LaCami

 

pistacchiocaffe

About pistacchiocaffe

© 2013-2016 Pistacchio & Caffè di Francesca Vizzari. P.IVA 03614170987 | Privacy