Happy Home to You

Nasce da un’idea di Francesca Vizzari, proprietaria dello studio di progettazione d’interni Pistacchio & Caffè, la nuova Happy box dedicata alla progettazione d’interni a distanza che affianca i clienti sul loro territorio garantendo un servizio personalizzato e competenze professionali qualificate.

Happy Home To You è un servizio di consulenza d’interior design a distanza ideato dall’arredatrice d’interni Francesca Vizzari e offerto dalla sua azienda Pistacchio & Caffè, già punto di riferimento nel bresciano per ciò che riguarda la tinteggiatura, decorazione e progettazione d’interni.

L’esigenza nasce dalle numerose richieste di consulenza continuamente sottoposte a Francesca, la quale si è spesso ritrovata a fornire le sue competenze tecniche e artistiche a clienti che non fossero sul suo stesso territorio, servendosi quindi di supporti informatici e telematici per affiancarli al meglio.

Visto il successo di tali collaborazioni a distanza Francesca decide di inserire questa modalità di consulenza permanentemente all’interno dell’offerta del suo studio, proponendo un servizio variegato che partendo dalla ricerca cromatica per arredi e pareti, passa per la scelta stilistica di pezzi di design ed eventuali rivestimenti e pavimentazioni, fino ad arrivare alla vera e propria progettazione planimetrica: a ognuno la scelta di personalizzare la consulenza sulla base delle proprie esigenze.

Tramite interviste telefoniche, mail e videochat si stabilisce un rapporto di conoscenza e d’intesa col cliente, al fine di operare scelte cromatiche e stilistiche in sintonia con i suoi gusti rispettandone sempre tempistiche e disponibilità, proprio come vuole il motto di Francesca: “Confidenza senza invadenza”.

La consulenza si concretizza infine in una vera e propria Happy Box che raccoglie moodboard, campioni, files, indirizzi dei rivenditori e tutto ciò che può servire al cliente per muoversi sul suo territorio e realizzare fattivamente il progetto.

Il nome Happy Home To You ha una duplice matrice: da un lato il riferimento è alla Happy Box che proprio come un pacco regalo raggiunge il destinatario; dall’altro Francesca crede fortemente che progettare sia un po’ come donare il suo sapere al fine di rendere le case degli altri la loro casa, un vero e proprio augurio personale di “felice casa”.

Per poter indirizzare efficacemente il cliente sul suo territorio di appartenenza senza rinunciare alla varietà artistica che la creatività del suo lavoro le impone, Francesca ha selezionato un elenco di aziende del settore, dalle più conosciute a quelle più di nicchia, da cui attingere per garantire una progettazione personalizzata e di qualità.

Il servizio si rivolge a tutti coloro, appassionati di arredamento d’interni, vogliano essere guidati con sapienza nella progettazione e personalizzazione della propria casa o ambiente di lavoro e, proprio perché di un servizio personalizzato si tratta, il costo della consulenza è variabile a seconda delle richieste e delle necessità.

Presentazione

Abbiamo riassunto in un unico documento PDF la presentazione del progetto Happy Home To You.

Clicca qui per scaricarlo

Cosa ne pensi?

Per capire meglio come funziona Happy Home To You, guarda il progetto a distanza che abbiamo realizzato per Giada, nostra cliente da molti anni.

Sfoglia il progetto di Giada

© 2020 Pistacchio & Caffè di Francesca Vizzari - P.IVA 03614170987
Privacy Policy - Cookie Policy